Provincia, Ausl e Ospedale: impegno congiunto a dialogare con tutti i distretti
Stretta di mano tra il presidente della Provincia Fadda e il nuovo direttore generale del Maggiore e commissario Ausl Campagna per un costante miglioramento dei servizi socio-sanitari dei territori
12/02/2025 - Un dialogo aperto con tutto il territorio Parmense che, a breve, si concretizzerà in una serie di appuntamenti organizzati in tutti i quattro distretti socio-sanitari.
Questo uno dei temi al centro dell’incontro conoscitivo tra il presidente della Provincia di Parma Alessandro Fadda ed il nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma e commissario straordinario dell’Azienda Usl di Parma Anselmo Campagna al quale ha partecipato anche Mauro Pinardi, coordinatore della Conferenza socio sanitaria.
A Palazzo Giordani, sede della Provincia, il presidente Fadda ed il direttore Campagna si sono confrontati in merito a diversi temi nell’intento di perseguire un costante miglioramento dei servizi socio-sanitari a favore della popolazione. Un miglioramento che passerà anche attraverso il raggiungimento di obiettivi strategici quali l’unificazione tra l’Azienda ospedaliero-universitaria e l’Azienda Usl.
“Proseguiranno - annuncia Campagna - gli incontri territoriali in tutti e quattro i distretti: Parma, Fidenza, Valli del Taro e del Ceno e Sud-Est. Nei territori si stanno già facendo ottime cose. Pochi giorni fa è stata inaugurata la nuova Casa della Comunità di Traversetolo. Un esempio di ottima integrazione tra sociale e sanitario. Credo che il futuro della sanità sia proprio nei territori e, per questo, vogliamo essere loro vicini con l’intento di migliorare i servizi”.
“Dall’incontro con il direttore Campagna - dichiara il presidente Fadda - è emersa la chiara intenzione di tutelare tutti e tre i poli ospedalieri del Parmense (Parma, Vaio e Borgotaro) favorendo, sempre di più, il necessario dialogo tra la rete territoriale e le strutture ospedaliere. L’ascolto dei territori, a partire da quelli più periferici rispetto alla città e agli ospedali, è una priorità che abbiamo condiviso così come l’impegno per rendere sempre più centrale il ruolo di Parma all’interno della rete sanitaria regionale”.
modificato: | giovedì 13 febbraio 2025 |
---|