Punti nascita, al via percorso per riapertura

Fissato la prossima settimana l'incontro con sindaci e Governo. L'iniziativa della Regione coinvolge anche l'Ospedale di Borgotaro

Bologna 14/01/2020– Il percorso istituzionale per la riapertura dei punti nascita negli ospedali di Alto Reno Terme (Bo), Pavullo nel Frignano (Mo), Castelnuovo né Monti (Re) e Borgo Val di Taro (Pr) è già ufficialmente partito, con l’obiettivo di accelerare al massimo i tempi. 

Dopo il via libera annunciato ieri dal ministro per la Salute, d’intesa col Presidente della Regione Emilia-Romagna, è già stato calendarizzato per giovedì della prossima settimana il primo incontro tra Governo, rappresentato dalla Sottosegretaria di Stato alla Salute, e le Istituzioni locali coinvolte, rappresentate dal Presidente della Regione, dall’assessore regionale alla Salute e dai sindaci dei Comuni di Alto Reno Terme (Bo), Pavullo nel Frignano (Mo), Castelnuovo Monti (Re) e Borgo Val di Taro (Pr). 

Obiettivo dell’incontro è quello di avviare immediatamente le procedure per riaprire quei punti nascita in applicazione delle disposizioni nazionali contenute nel Patto per la Salute sottoscritto tra Governo e Regioni.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 16 gennaio 2020

In caricamento...