“Reconnect”: a Fidenza una mattinata per riconnettersi con il benessere

Sabato 10 settembre camminata e ginnastica-yoga antistress per ritrovare la salute psico-fisica. Iniziativa promossa da Ausl, Comune di Fidenza e UISP

23/08/2022 - Combattere lo stress e ritrovare la salute psico-fisica: sabato 10 settembre torna a Fidenza “Reconnect fitwalk”,  iniziativa per riconnettersi con il benessere attraverso l’attività fisica (una camminata e una seduta di ginnastica con metodo yoga)  promossa dal Servizio dipendenze patologiche Ausl  (Ser.Dp) del Distretto di Fidenza, Comune di Fidenza e UISP.

Non è necessario essere atleti a livello agonistico:  muoversi – anche una semplice camminata può aiutare!  – è modo semplice e naturale per alleggerire la mente dalle preoccupazioni e aiutare l'organismo a liberarsi dalle tensioni.  

L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti ma con posti limitati, si terrà nella mattinata, con ritrovo alle ore 8.45 nel parcheggio dell’ospedale di Vaio. Il programma prevede la possibilità di partecipare a una camminata guidata di 8 km, con sessanta posti disponibili, e una seduta di ginnastica con l’utilizzo del metodo yoga e rilassamento finale (per questa attività i posti disponibili sono invece trenta, ed è obbligatorio utilizzare un materassino personale).  

Partecipazione con prenotazione obbligatoria, inviando il proprio nome, cognome e data di nascita all’indirizzo email atletica@uispparma.it entro venerdì 9 settembre. Per informazioni è inoltre possibile contattare il numero telefonico della Uisp 0521/707411.

Evento organizzato nell’ambito di Francigena Fidenza Festival con il supporto dell’Unità di Strada, di Asp Distretto Fidenza, dell’Ufficio di Piano e della Cooperativa Eidè.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 25 agosto 2022

In caricamento...