“Riattiviamoci al parco”: dall'8 maggio sport e divertimento nei parchi cittadini
Iniziativa del comune di Parma, in collaborazione con Ausl: attività sportive gratuite per contrastare la sedentarietà portata dall'emergenza pandemica
08/05/2021 - L’attività motoria è il filo conduttore della nuova iniziativa del Comune di Parma “Riattiviamoci al parco”, che si propone di coinvolgere bambini, giovani, adulti ed anziani con diverse e numerose attività, gratuite, a disposizione in aree verdi e parchi cittadini nel periodo della primavera, estate 2021
Il progetto ha inizio l’8 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 e si svolge in quattro parchi cittadini: Cittadella, Ducale, Parco Nord e Falcone Borsellino. Le attività sono condotte da istruttori ed educatori delle società sportive degli Enti che hanno contribuito e dagli studenti del Liceo sportivo Bertolucci e dei Corsi di Scienze Motorie dell’Università che svolgono tirocinio. Prosegue poi dal 10 al 14 maggio e dal 17 al 21 maggio: 11 Open Day con un’offerta di circa 50 discipline per studenti e cittadini.
Per partecipare basta scegliere l’attività dal programma e compilare il modulo di adesione. È inclusa la copertura assicurativa ed è garantito il rispetto delle misure di prevenzione anti-covid.
A questo link è possibile visualizzare tutti gli eventi https://bit.ly/3nps0gJ
Il progetto è promosso dagli Enti di promozione sportiva UISP, CSI e AICS a cui si sono aggiunti US ACLI e CSEN, è finanziato con risorse regionali ed è coordinato dal Comune di Parma – Settore Sport in partnership con gli Enti di promozione sportiva, l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva, le scuole primarie, secondarie di I e II grado statali e paritarie, l’Università di Parma, il Liceo Sporti- vo Bertolucci, l’Azienda USL di Parma, l'Azienda Ospedaliero Universitaria, il Coni, il CIP ed ANMIC.
modificato: | martedì 11 maggio 2021 |
---|