Il riscatto di Penelope

Non Ci Sto Più Dentro riscrive il finale dell’Odissea. Giovedì alle ore 18 su Radio Parma

07/04/2016 - Vent’anni di fatiche ad aspettare Ulisse per vivere felici e contenti a Itaca come se l’eroe greco fosse uscito a prendere le sigarette?

Ai redattori di Non Ci Sto Più Dentro il finale classico dell’Odissea stava un po’ stretto e quindi hanno deciso di proporre agli ascoltatori di Radio Parma la loro versione. Così, modestamente. E lo faranno a conclusione del radiodramma che hanno interpretato per 23 puntate dedicato al vagabondare di Ulisse di ritorno dalla guerra di Troia, giovedì alle ore 18 su Radio Parma (fm 102-104).

E chi poteva osare tanto se non loro? Quelli di Non Ci Sto Più Dentro, la redazione radiofonica nata da un’idea della Fondazione Tommasini e coop Sirio che vuole proprio dar voce a chi è costretto ad aspettare il ritorno ad una normalità negata. Ma nel radiodramma che hanno messo in onda, quando quella normalità ritorna, Penelope scopre che in fondo non era poi così interessante….               Finale a sorpresa per il loro radiodramma in attesa di lanciarsi in una nuova avventura: la prossima incursione li vedrà scorrazzare sulle sponde del lago di Como a strapazzare curati di campagna ed armare i bravi di don Rodrigo. Sì saranno loro, Renzo e Lucia, i protagonisti del prossimo radiodramma che Non Ci Sto Più Dentro metterà in onda sempre al giovedì su Radio Parma.

Ma non corriamo. Nella puntata di giovedì 7 aprile CineRubrica sarà dedicata ai finali a sorpresa delle pellicole cinematografiche.

Mentre lo Spazio InformaSalute, con la dott.ssa Anna Maria Baratta, presenterà agli ascoltatori la campagna di prevenzione alcologica dell’Azienda Ausl dedicata soprattutto ai giovani tra i quali l’abuso di vino e alcol è in costante quanto preoccupante aumento.

Inverviste, rubriche e musica italiana per un ascolto tutto da gustare su Radio Parma (102-104 Fm) alle ore 18 conNon Ci Sto Più Dentroe riascoltare sulla pagina facebookNonCiSto Più Dentro.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 7 aprile 2016

In caricamento...