A Sissa-Trecasali ciclo di incontri per bimbi in salute!

Al via “Prevenire è meglio che curare-kids” dedicata ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Primo incontro il 15 marzo per Giornata del Fiocchetto Lilla sui disturbi del comportamento alimentare. Iniziativa del comune, in collaborazione con le due Aziende sanitarie di Parma

07/03/2025 - Il comune di Sissa-Trecasali, in collaborazione con le due Aziende sanitarie di Parma, Avis Sissa-Trecasali, Croce rossa italiana, Fondazione bambini e autismo onlus, organizza un ciclo di incontri  di educazione sanitaria dedicata alla salute dei bambini e giovani fino a 14 anni dal titolo “Prevenire è meglio che curare-kids”.

Primo appuntamento è per sabato 15 marzo, alle 18, in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. Intervengono Piera Manfredi e Matteo Russo, pediatri dell’Ospedale di Vaio.  Iniziativa a cura dell’associazione “Dona un sorriso per la vita”.

Seguiranno altri 5 incontri, tutti organizzati in occasione di Giornate celebrative: il 6 aprile, con una camminata benefica per la Giornata di consapevolezza sull’Autismo, il 31 maggio per la Giornata mondiale senza tabacco, il 29 settembre e il 10 ottobre rispettivamente per la Giornata del cuore e della salute mentale. L’iniziativa si conclude il 14 novembre per la Giornata mondiale del diabete.

Tutti gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, si svolgeranno alla Casa socio-assistenziale Montessori, in Via Partigiani d’Italia, 3 loc. Trecasali (ex Avis). È previsto uno spazio per i bambini per consentire ai genitori di seguire gli interventi.

Scarica la locandina degli eventi

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 4 aprile 2025

In caricamento...