Il sostegno di tanti donatori al Centro di cura tumore al seno

La loro generosità ha permesso di rafforzare la dotazione tecnologica della struttura interaziendale Breast Unit di cui è responsabile Antonino Musolino

06/10/2022 - “Con il sostegno di voi donatori possiamo compiere un passo avanti verso diagnosi sempre più precoci con indubbi vantaggi per le donne che si rivolgono al Centro di cura del tumore al seno di Ospedale Maggiore e Ausl”. Con queste parole il responsabile della Breast Unit interaziendale Antonino Musolino ha accolto i donatori all’ingresso della struttura collocata al padiglione Cattani del Maggiore, a fianco dei locali del Day Hospital oncologico. Un ringraziamento che ha voluto rivolgere in occasione del “Mese rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno a coloro che, negli ultimi mesi, hanno affiancato il Centro consentendo di implementare la ricerca e le apparecchiature per le diagnosi.

del prof. Musolino, responsabile della Breast Unit interaziendale, che ha voluto ringraziare pubblicamente e di persona questi generosi donatori.

Un prezioso sostegno alla ricerca è arrivato da Studio Ziveri e Ziveri & Partners proprio nel momento in cui occorreva aggiornare una strumentazione collocata presso il servizio di Genetica oncologica, indispensabile per effettuare esami genetici per i tumori eredo-familiari alla mammella e alle ovaie.

Infine ma non meno importante il ringraziamento del prof. Musolino alle associazioni Doppia Elica rappresentata da Maria Giovenzana e Verso il Sereno con la presidente Ester Bonazzi che alla Breast Unit sono di casa con il loro sostegno assiduo e costante ai progetti del Centro rivolti in particolare alla ricerca e all’assistenza delle pazienti.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 13 ottobre 2022

In caricamento...