Sviluppo motorio e posturale nei bambini, a Medesano un incontro per i futuri genitori
Nuovo appuntamento dell'iniziativa "Crescere insieme" del Centro per le Famiglie dell'Asp Rossi-Sidoli in collaborazione con l'Ausl e la partecipazione di professionisti della Neuropsichiatria infantile distrettuale
06/03/2025 - Quali sono le tappe dello sviluppo motorio dei bambini? Come evitare errori posturali nei neonati e come, eventualmente, è possibile correggerli? Di questo e tanto altro si parlerà il prossimo 25 marzo a Medesano, nell'incontro "Lo sviluppo motorio e posturale nei bambini: dalla nascita allo svezzamento".
Si tratta di un evento organizzato dal Centro per le Famiglie Valli Taro e Ceno della ASP Rossi-Sidoli, in collaborazione con il servizio di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (Npia) del distretto Ausl Valli Taro e Ceno, con il patrocinio del comune di Medesano e dell'Unione dei comuni Valli Taro e Ceno. L'incontro, inserito all'interno del progetto "Crescere insieme", è dedicato ai neo genitori e alle future mamme e papà, ma anche ai professionisti dei servizi educativi della prima infanzia. Saranno Cinzia Boschesi e Alessia Zambon, rispettivamente logopedista e fisioterapista della Npia distrettuale, a condurre il confronto durante il quale i partecipanti potranno avere parte attiva, con la possibilità di porre domande ed eventualmente approfondire temi di particolare interesse.
L'appuntamento è per martedì 25 marzo, con inizio alle ore 17, nella sede del Centro per le Famiglie in piazza Marconi 12 a Medesano: l'ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria, inviando una e-mail all'indirizzo centroperlefamiglie@rossisidoli.com oppure telefonando al numero 331-7572391.
modificato: | giovedì 6 marzo 2025 |
---|