Percorso nascita, al via il corso pre-parto online per le future mamme del Distretto Valli Taro e Ceno

Dal 26 ottobre sulla piattaforma Lifesize, organizzato dal Servizio Salute Donna del Distretto

21/10/2020 - Un corso “a distanza” per accompagnare ed informare le future mamme (ma anche i papà) in uno dei momenti più belli della propria vita: la nascita di un figlio. Anche nel Distretto Valli Taro e Ceno, dal 26 ottobre, i professionisti dell’Ausl organizzano un corso online di preparazione al parto. Nutrizione, aspetti fisiologici e psicologici della gravidanza e del parto, il rientro a casa e l’allattamento: saranno tanti i temi trattati nei nove appuntamenti di questa prima edizione.

Ad accompagnare i futuri genitori in questo percorso: Rosanna Elmare, Ostetrica del Servizio Salute Donna, Elena Felloni, Biologa nutrizionista del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione e Giordano Pasquinelli, Psicologo del Dipartimento Cure Primarie distrettuale.

Il corso si svolgerà sulla piattaforma Lifesize, senza necessità di registrazione o installazione di software. Sarà sufficiente avere un computer (o un dispositivo mobile come tablet o smartphone)  ed una connessione internet.

Alle future mamme che sono già in carico al Servizio Salute Donna verranno fornite direttamente le credenziali di accesso, mentre tutte le altre donne in dolce attesa interessate a partecipare anche in futuro (sono infatti previste diverse edizioni) possono contattare telefonicamente il numero 0525/970318, attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.

Si ricorda che in questo periodo i controlli (visite, esami, prelievi) alle donne in gravidanza sono garantiti secondo gli appuntamenti stabiliti: l'assistenza al percorso nascita nei consultori e nel punto nascita procede normalmente ed è sempre garantito a tutte le donne nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 5 novembre 2020

In caricamento...