Adolescenti, lo yoga come mezzo per socializzare
Al via Young Yoga, il percorso gratuito di yoga organizzato da Dai Lab in collaborazione con Ausl e dedicato ai giovani dai 13 ai 19 anni. Dal prossimo 29 giugno al Parco Pellegrini di Parma
23/06/2023 - La disciplina dello yoga come strumento di benessere psichico, fisco e sociale: è questo l'obiettivo del percorso Young Yoga, che partirà il prossimo 29 giugno a Parma. Si tratta di un corso di yoga organizzato DaiLab, in collaborazione dell'U.o.s. Psichiatria e psicologia clinica Infanzia e adolescenza dell'Ausl di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e di Fondazione Pizzarotti, e dedicato a tutti i giovani dai 13 ai 19 anni; ogni giovedì mattina, Young Yoga sarà l'occasione per i ragazzi di provare questa esperienza, in cui sperimentare l'incontro con se stessi e gli altri, nella realizzazione di un progetto comune.
Lo yoga, infatti, oltre ad contribuire ad una buona salute dell'apparato muscolo-scheletrico, del sistema respiratorio e cardio-circolatorio, è una disciplina in grado di fornire strumenti che possono aiutare ragazzi a destreggiarsi tra i numerosi stimoli e cambiamenti della loro età in una dimensione di gruppo in cui sperimentare il senso di appartenenza e condivisione, in un clima favorevole al benessere psichico ed emotivo, al miglioramento del rapporto con sé stessi ,gli altri, il mondo.
L'appuntamento è ogni giovedì, dal 29 giugno al 27 luglio, al Parco Pellegrini di viale Mentana a Parma, dalle ore 9.30 alle 11, con la conduzione delle lezioni da parte di Valentina Bigi, educatrice professionale dell'Ausl; l'evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 339.7931245 oppure inviare una e-mail agli indirizzi info@dailab.it oppure vbigi@ausl.pr.it .
modificato: | giovedì 6 luglio 2023 |
---|