Riparte la campagna regionale per la donazione di sangue

“Parti leggero, prenota e dona il sangue prima delle vacanze" lo slogan con Paolo Cevoli testimonial

04/07/2025 - "Parti leggero, prenota e dona il sangue prima delle vacanze" è  il messaggio della campagna di comunicazione estiva promossa dalla Regione per sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma, che viene riproposta anche quest’anno con una strategia multicanale.

Testimonial della campagna è l’attore Paolo Cevoli, che con l’inconfondibile verve romagnola invita in un video a seguire il suo esempio: “Fai come me, che prima di partire per le vacanze ho donato il sangue. É il principio della partenza intelligente: quelli che hanno bisogno di sangue contano su di te!”

Realizzata insieme a Crs (Centro Regionale Sangue Emilia-Romagna), Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), Admo (Associazioni Donatori Midollo Osseo - Emilia-Romagna), FedRed (Federazione delle Associazioni emofilici dell’Emilia-Romagna Onlus) A.L.T. (Associazione per la lotta contro la Talassemia di Ferrara), e AIL (Associazione italiana contro le leucemie) la campagna affida al video l’invito a “partire leggero”, quindi a donare prima di andare in vacanza. Sui social saranno online anche card e infografiche.

Leggi il comunicato stampa della Regione in occasione della Giornata  mondiale dei donatori di sangue, che si celebra il 14 giugno. 

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 4 luglio 2025

In caricamento...