Conad a sostegno degli Ospedali della provincia

Al via la campagna di raccolta fondi a favore del Maggiore, Vaio e del "Santa Maria" di Borgotaro

17/04/2020 - Un gesto concreto per aiutare le strutture del territorio; al via la campagna di raccolta fondi, organizzata da Conad Centro Nord, per sostenere i reparti dell’Ospedale Maggiore, dell’Ospedale di Vaio e dell’Ospedale di Borgotaro, impegnati ad affrontare l’emergenza Covid-19

L'iniziativa, che va dall’8 al 30 aprile, riguarda le 15 province su cui opera Conad Centro Nord (Parma, Reggio Emilia, Piacenza e tutte le province della Lombardia) a favore di oltre 50 ospedali, tra cui le strutture parmensi; l’operazione sarà su tre livelli: i punti vendita, i dipendenti (dei punti vendita e di Conad Centro Nord)  ed i clienti.

I soci imprenditori contribuiranno con una quota prefissata; i dipendenti della sede e dei punti vendita, come già accaduto in occasione di altri eventi straordinari (ad esempio il terremoto del 2012), potranno devolvere le proprie ore di lavoro. I clienti, alle casse, potranno unirsi alla donazione Conad con una doppia possibilità: donare punti (a partire da un minimo di 100 punti o multipli da convertire in denaro: 100 punti =1 €) o denaro (a partire da 1€ o multipli) in modo che tutti, sia i possessori di Carte Conad che non, abbiano la possibilità “unirsi” e donare.

Massimo Fabi, commissario straordinario Azienda ospedaliero-universitaria e Azienda Usl di Parma: “Grazie a Conad per la vicinanza che dimostra, anche in questa occasione, all’Ospedale di Parma e agli altri poli ospedalieri provinciali. Ogni euro donato servirà a rafforzare le competenze specialistiche degli ospedali di domani e la rete di cure sul territorio che rappresenta il primo filtro per rispondere alle esigenze di salute dei cittadini”.

Già a fine marzo Conad ha donato a livello nazionale 3 milioni di euro a due strutture ospedaliere in prima linea nel contenimento e contrasto dell’epidemia di Coronavirus: lo Spallanzani di Roma e il Sacco di Milano. Nello specifico Conad Centro Nord ha donato 330 mila euro all’ospedale Sacco.

“Parallelamente alla donazione collettiva nazionale si è deciso, coerentemente alla missione di Conad come impresa socialmente responsabile e dato il legame con il territorio, di dare un segnale di vicinanza a tutti gli Ospedali del territorio nelle nostre province mettendo in piedi una raccolta fondi in tutti i nostri punti vendita. Fornire quindi la possibilità a tutti nostri clienti e, più in generale, a tutti i cittadini di dare un contributo alle strutture ospedaliere tramite la spesa Abbiamo deciso di attivare una filiera solidale che coinvolga il management,  tutti i nostri dipendenti,  i soci e i clienti al fine di inviare in maniera unanime il nostro ringraziamento a tutti i medici, infermieri e ricercatori che lavorano senza sosta per la cura dei pazienti negli ospedali e a quelli che ci permettono di avere tutte le cure a casa”  ha spiegato Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord.

 

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 17 settembre 2020

In caricamento...