Orari più ampi al CAU di Fornovo: aperto 18 ore al giorno nei feriali
Dallo scorso 2 gennaio il Centro di assistenza e urgenza del distretto Valli Taro e Ceno anticipa l'apertura alle 14. Sempre H24 nei week-end e nei giorni festivi
06/02/2024 - Dallo scorso 2 gennaio 2025 il Centro di assistenza e urgenza (CAU) di Fornovo aumenta la propria operatività anche nella fascia oraria pomeridiana aprendo alle ore 14 (anziché alle ore 20).
Si tratta di un potenziamento dell’attività del CAU del distretto Valli Taro e Ceno dell’Azienda Usl di Parma, resa possibile anche grazie alla collaborazione con la Croce Verde Fornovese. Con questa nuova configurazione, il Centro di via Verdi 28 sarà aperto al pubblico 18 ore al giorno dal lunedì al venerdì (dalle 14 alle 8 del mattino seguente), mentre resta invariato l’orario di apertura 24 ore su 24 nei week-end e nei giorni festivi.
“Come già ipotizzato nella sua fase di attivazione a gennaio 2024 - ha commentato il direttore del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl, Giovanni Bladelli – ora il CAU di Fornovo è nelle condizioni di estendere la propria apertura anche nella fascia pomeridiana dei giorni feriali. In questo modo verrà garantita una migliore risposta ai bisogni di salute urgenti e non gravi della popolazione, in particolare della bassa Valtaro e della Valceno”. “Continua il nostro impegno – ha concluso Bladelli – per perseguire entro il 2025 l’obiettivo dell’apertura h24 del Centro anche nelle giornate feriali”.
Per maggiori informazioni sui CAU di Parma e provincia e sui servizi offerti clicca qui
modificato: | giovedì 6 febbraio 2025 |
---|