Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Vaccinazioni anti-Covid e bollettini somministrazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla campagna vaccinale a Parma e provincia

Dal 27 dicembre 2020 è partita la campagna vaccinale contro il Coronavirus. La campagna vaccinale coinvolgerà con gradualità diverse categorie di cittadini, secondo modalità descritte nelle pagine sottoindicate.

Chi non rientra nelle categorie sottoindicate è invitato a non contattare le strutture sanitarie o i medici di famiglia per chiedere di prenotarsi alla vaccinazione contro il covid-19, perché non è ancora arrivato il momento. Con il proseguire della campagna, ogni fascia di popolazione che, secondo le  priorità stabilite a livello nazionale e regionale, potrà accedere alla vaccinazione verrà informata adeguatamente sulle modalità di prenotazione della vaccinazione da parte dell'Azienda sanitaria.

Ricordiamo inoltre che non è possibile scegliere il vaccino a cui sottoporsi. La vaccinazione contro il virus che provoca la COVID-19 è un diritto riconosciuto a tutti, tuttavia il rischio di contrarre il virus e di sviluppare la malattia in forma grave non è lo stesso per tutte le persone, e, attualmente, la disponibilità di dosi non è la stessa per tutti i vaccini. Perciò, proprio per garantire la massima equità, è necessario seguire un piano strategico che tenga conto di tutte le esigenze e le condizioni.

Consulta le indicazioni specifiche sulle categorie coinvolte nella vaccinazione e altre informazioni utili: 

Per maggiori informazioni sull’andamento delle vaccinazioni a Parma e provincia consulta i bollettini con le somministrazione quotidiane di vaccini


In caricamento...