GLI AMBULATORI DEL PAVIMENTO PELVICO A PARMA E PROVINCIA
A Parma, all’Ospedale Maggiore è possibile prenotare una visita all’Ambulatorio di Uroginecologia e Rieducazione perineale (Padiglione Maternità, 1° piano) chiamando il numero 0521.702328 il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 11 alle 12, con la prescrizione del medico di famiglia o del ginecologo. Per accedere all’Ambulatorio di Urodinamica e Riabilitazione del pavimento pelvico dell’Ospedale Maggiore (Piastra tecnica, primo piano) occorre la richiesta del medico di famiglia o del medico specialista. La visita può essere prenotata tramite gli sportelli CUP, mentre l’esame urodinamico telefonicamente al numero 0521. 702764 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13.30.
A Fidenza, al complesso sanitario di Vaio (via Don Tincati, 5), per accedere occorre la richiesta del medico di famiglia “visita ginecologica ambulatorio del pavimento pelvico” e la prenotazione al Punto di Accoglienza del complesso sanitario di Vaio (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00).
Le prenotazioni telefoniche sono possibili solo attraverso gli operatori addetti alle prenotazioni che leggono, nel campo "nota" dedicata alla prestazione, il numero di telefono da contattare e l'orario.
Lo specialista dell’ambulatorio del pavimento pelvico valuta le condizioni di salute della donna e prescrive, se necessario, il percorso nell’ambulatorio riabilitativo. Visita e riabilitazione sono soggette al pagamento del ticket.