Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Tutti i rifermenti utili da contattare per tutte le donne vittime di violenze o per chi assiste alle violenze

Emergenza, numero verde, servizi di Ausl e Comuni e Centro antiviolenza

Sul territorio provinciale di Parma è attiva una rete di aiuto di persone e servizi in grado di accogliere le richieste di aiuto delle vittime di violenza. 

Questa rete è composta da Servizi sanitari, Servizi Sociali, dalle Forze dell’Ordine, dal Centro Antiviolenza e da altre associazioni del terzo settore che si impegnano quotidianamente a promuovere e assicurare il giusto sostegno per uscire da queste condizioni di soggezione ed isolamento.

Se sei una vittima di violenza rivolgiti con fiducia a queste persone che conoscono il vissuto di una donna che subisce violenza e ciò che accade. Per avere aiuto o anche solo un consiglio, con loro troverai accoglienza, ascolto e competenza, in assenza di giudizio. 

Qui tutti i numeri utili: 

 PER EMERGENZE

  • Emergenza sanitaria 118
  • Carabinieri 112
  • Polizia di Stato 113

 

NUMERO VERDE ANTI VIOLENZA E STALKING: 1522 attivo 24 ore su 24

LINE TELEFONICA E-MAIL DEDICATI DELL'AUSL 

L'Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica e di Comunità mette a disposizione l'indirizzo e-mail psicologia.salute@ausl.pr.it e il numero 339/6860219, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00, per ricevere orientamento e supporto ed eventuale contatto con la rete antiviolenza. 

SPORTELLI DI AUSL E DEI COMUNI PER ACCOGLIENZA, ASCOLTO, INFORMAZIONI 

 

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

 

PER GLI UOMINI CHE VOGLIONO CAMBIARE

 

 


Per maggiori approfondimenti sulla Rete territoriale "Donne come noi" per  la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere clicca qui 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 22 novembre 2021

In caricamento...