Procreazione medicalmente assistita (PMA)

Per accedere al percorso PMA è necessaria la prescrizione del Medico di Medicina generale “VISITA FISIOPATOLOGICA RIPRODUTTIVA UMANA”. La ricetta deve essere intestata alla partner femminile, con pagamento del ticket di € 23.  

Il Centro PMA che effettua le prestazioni è situato al 2° piano del corpo M dell’Ospedale di Vaio Fidenza e svolge le sue attività dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14. L’accesso deve avvenire tramite contatto telefonico al n. 0524/515920  dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.

Presa in carico

All’accesso i partner devono essere in possesso di:

  • tessera sanitaria in corso di validità
  • documento di identità in corso di validità
  • eventuale documentazione clinica pregressa (visite ginecologiche, valutazioni tubariche, esiti di pap-test, mammografie, spermiogrammi, cicli di PMA precedentemente svolti, esiti di interventi chirurgici, esami virali per HIV, HCV, HBV, Sifilide).

 

La coppia viene presa in carico dal Centro per tutti gli approfondimenti diagnostici opportuni e per l’eventuale VISITA DI COMPLETAMENTO DIAGNOSTICO (per la quale gli utenti porteranno in visione l’esito degli accertamenti prescritti alla prima visita). Le successive visite di controllo, successive al completamento diagnostico,  richiedono il pagamento di un ticket di € 18.  

Ulteriori prestazioni specifiche sono autogestite dall'ambulatorio e pertanto non saranno disponibili a CUP.

Gli utenti residenti in altra regione (diversa dall' Emilia-Romagna) devono acquisire preventivamente autorizzazione da parte dell’Azienda sanitaria di residenza.

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 10 luglio 2023

In caricamento...