Settimana mondiale del cervello: il 13 marzo incontro pubblico

All’Ospedale di Vaio un pomeriggio con i professionisti della Neurologia per parlare di prevenzione e cura di questo organo straordinario. Evento promosso dalla Società Italiana di Neurologia

08/03/2023 -  “La nuova era del cervello” è il tema dell’edizione 2023 della Settimana Mondiale del Cervello, promossa dalla Società Italiana di Neurologia (SIN) sul territorio nazionale dal 13 al 19 marzo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la lotta alle numerose malattie neurologiche informando, al contempo, i cittadini in merito gli importanti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica.

L’Ausl di Parma partecipa all’evento con un incontro pubblico, organizzato dall’Unità operativa di Neurologia dell’Ospedale di Vaio, in programma lunedì 13 Marzo dalle 14.30 alle 17 nell’ Aula B dell’Ospedale fidentino.

Sarà pomeriggio di scambio e confronto con pillole di informazione per conoscere il cervello, l’organo più straordinario e affascinante del nostro corpo, e per condividere con i cittadini presenti gli obiettivi comuni e le strategie per combattere le malattie neurologiche, come ictus ischemico acuto, demenze, malattie, sclerosi multipla, epilessia.

Intervengono i professionisti dell’Unità operativa di Neurologia dell’Ospedale di Vaio: Beatrice Rossi Allegri, Letizia Concari, Anna Dodi, Isabella Francalanza, Claudia Giorgi, Angelica Guareschi, Livia Ludovico, Doriana Medici, Andrea Melpignano, Valentina Nucera, Francesca Pacillo, Giovanna Pilurzi, Ilaria Pesci, Giuseppa J. Rosa, Ernesto Siena.

Evento gratuito ad accesso libero.

In allegato la locandina

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 8 marzo 2023

In caricamento...