Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica

Presentazione online della domanda dal sito del Comune di Parma

I cittadini residenti nel Comune di Parma affetti da grave malattia e/o cittadini residenti nel Comune presso i quali viva una persona affetta da grave malattia che richiede l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita possono presentare una domanda per usufruire di un Bonus sociale per la fornitura di energia elettrica. Il Bonus consiste in uno sconto applicato direttamente sulla bolletta elettrica.

Sono ammesse apparecchiature salvavita (per la funzione cardio respiratoria, renale e alimentare) e ausili come sollevatori mobili e materassi antidecubito.

Il valore del bonus è articolato in 3 fasce (minima fino a 600KWh/anno, media tra 600 e 1200KWh/anno, massima oltre i 1200 KWh/anno) in funzione delle apparecchiature medico terapeutiche utilizzate e tempo giornaliero di utilizzo.

Il titolare della fornitura elettrica (anche se diverso dal malato) deve presentare la domanda tramite i SERVIZI ONLINE del Comune di Parma

E’ necessario essere in possesso di:

 

Occorre, inoltre, indicare le seguenti informazioni reperibili nella bolletta elettrica o nel contratto del fornitore: codice POD (identificativo del punto di consegna dell’energia); potenza impegnata o disponibile nella fornitura.

Il Bonus per disagio fisico non deve essere rinnovato poiché viene erogato sino al cessato uso delle apparecchiature elettromedicali.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 15 dicembre 2022

In caricamento...