Medici:
- Dr. Massimo Facchini
- Dr. Fabio Arena
- Dr. Tapan Benedict Gomes
- Dr. Francesco Moccia
Coordinatore Infermieristico: f.f. Silvia Dorà
|
Vai al canale Youtube Chirurgia Borgotaro per vedere i video dei principali interventi effettuati |
L'Unità operativa di Chirurgia Generale svolge le seguenti attività.
ATTIVITA' OSPEDALIERE:
Afferiscono alla struttura le Unità operative semplici di Diagnostica endoscopica e di Degenza Urologica e le funzioni professionali ad Alta Specializzazione di Chirurgia Ambulatoriale, Day Surgery e Degenza Breve e di Senologia.
Il ricovero programmato è richiesto da un Medico Specialista della Struttura Complessa che, durante la visita ambulatoriale preliminare, in caso di indicazione all'intervento chirurgico, compila la scheda per l'inserimento del paziente in lista di attesa e la consegna all'ambulatorio del Pre-Ricovero. Il Medico del Pre-Ricovero compila la cartella clinica e pianifica, prenotandoli, gli accertamenti diagnostici necessari, compresa la visita anestesiologica. Completati gli accertamenti, il paziente viene dichiarato idoneo per l'intervento; dopo essere stato inserito nel programma operatorio, viene convocato nel reparto di degenza, solitamente 24-48 ore prima dell'intervento se in degenza ordinaria, lo stesso giorno se in regime di day surgery.
Il ricovero può anche avvenire per trasferimento da altra struttura complessa.
L'accesso a tutte le attività ambulatoriali è possibile tramite C.U.P. o per accordo diretto con il Medico di Medicina Generale.
modificato: | giovedì 10 marzo 2022 |
---|