Centro Cure Progressive “Pietro Coruzzi”

Il Centro Cure Progressive "Pietro Coruzzi" è una struttura sanitaria dell’Azienda USL di Parma, adiacente alla Casa della salute di Langhirano, alla quale afferisce.

La struttura, pienamente inserita nella rete delle offerte assistenziali del Distretto Sud Est e della provincia, ospita pazienti che necessitano di un avanzato livello di assistenza infermieristica per bisogni diversificati, in regime di degenza. 

In particolare nel Centro, a direzione infermieristica e responsabilità clinica in capo ai medici di medicina generale, trovano spazio le seguenti attività:  

  • Hospice con 10 posti letto dedicato ai pazienti in fase terminale. L'hospice è parte integrante della rete provinciale delle cure palliative;
  • Gravi disabilità acquisite con 12 posti letto per pazienti disabili adulti non autosufficienti che richiedono assistenza continua;
  • Cure intermedie con 6 posti letto per pazienti in dimissione ospedaliera, ma non ancora in grado di tornare al proprio domicilio, o a pazienti cronici per i quali il ricovero ospedaliero sarebbe inappropriato.

Responsabile della struttura: Dr. Andrea Magnano

Responsabile infermieristico: Sig. Angelo Fallarino

Indirizzo

Via Salvatore Allende 2

Comune

Langhirano - 43013 (PR)

Telefono

0521 865166

Fax

0521 865137

vai alla mappa

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 14 giugno 2019

In caricamento...