Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Centro di cure palliative “La Valle del Sole”

Il Centro residenziale per le Cure Palliative “La Valle del Sole”, attivo dal marzo 2005, è collocato all’interno dell'Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro. La direzione è infermieristica, mentre l’équipe curante è costituita da infermieri, operatori socio sanitari, medico di medicina generale, medico palliativista, psicologa, assistente sociale, volontari.

In hospice possono accedere persone affette da malattie oncologiche e non oncologiche, che necessitano di un ricovero temporaneo per perseguire vari obiettivi, primo fra tutti garantire la migliore qualità di vita possibile attraverso la gestione dei sintomi, l’eliminazione del dolore, offrendo sollievo alla famiglia.

Il Centro mette a disposizione un ambiente confortevole e familiare: le otto camere singole sono dotate di ogni comfort, i bambini possono venire a trovare il loro caro, anche l’animale da compagnia, se di piccola taglia, può trascorrere qualche ora con la persona assistita.

La durata del soggiorno viene stabilita al momento del colloquio preliminare o dell’ingresso e dipende dalle motivazioni che hanno determinato la richiesta di ricovero. In caso di miglioramento o stabilizzazione delle condizioni della persona malata, è premura dell’équipe curante proporre all’utente ed ai familiari un rientro a domicilio, avendo prima attivato il percorso di dimissione protetta.

Direttrice Sanitaria: Dr.ssa Marcella Saccò - msacco@ausl.pr.it

Direttrice Infermieristica:Giuseppina Delnevo - gidelnevo@ausl.pr.it

L'attività del Centro è sostenuta dall'Associazione Gli amici della Valle del Sole

 

 

Indirizzo

Via Benefattori, 12

Comune

Borgo Val di Taro - 43043 (PR)

Telefono

0525 970393/94

Fax

0525 970384
Nel rispetto della normativa vigente a tutela della privacy, i servizi di geolocalizzazione gestiti con "Google Maps" presenti su www.ausl.pr.it sono sospesi. Ci scusiamo con i nostri visitatori
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 14 giugno 2022

In caricamento...