Home > PNRR
  • Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un pacchetto di investimenti e riforme che per l’Italia vale 191,5 miliardi di euro, articolati in 6 missioni. È la sesta missione quella dedicata alla sanità: da questa provengono la maggior parte dei finanziamenti che le due Aziende sanitarie di Parma stanno utlizzando e utilizzeranno in progetti sul territorio di edilizia sanitaria, di innovazione e digitalizzazione e di integrazione e rafforzamento delle reti socio-sanitarie. 

    Grazie al Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) la sanità parmense può contare su fondi per circa 88 milioni di euro, di cui 36.313.119 all'Ausl, distribuiti su 35 interventi, e 52.041.122 all'Azienda Ospedaliero-Universitaria, distribuiti su 22 interventi.

    In questo spazio vengono raccolti i progetti dell'Ausl di Parma finanziati da PNRR, con le principali tappe,  monitorate e rendicontate attraverso notizie, video, documenti amministrativi. L'obiettivo è informare in modo aggiornato e trasparente i cittadini e i professionisti coinvolti per promuovere la partecipazione di tutti alla crescita della Sanità locale, quale bene della comunità.


    Per monitorare l'andamento del Piano e  delle sue progettualità a livello locale, le Aziende sanitarie di Parma hanno adottato le Linee guida per la governance del PNRR (delibera Ausl n.539/2022), con l'istituzione di una cabina di regia, avente l'obiettivo di coordinare e supportare i responsabili dei progetti nella realizzazione degli interventi.

In caricamento...