Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Accesso civico

L’accesso civico, come previsto dall’art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che la pubblica amministrazione ha l’obbligo di pubblicare, qualora non siano disponibili nella sezione web “Amministrazione trasparente”.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata direttamente al Responsabile della Trasparenza, mediante apposita modulistica (i moduli, in allegato, sono disponibili in formato pdf e in formato doc), allegando copia del documento di identità in corso di validità. 

Entro 30 giorni dal ricevimento, l’Azienda provvede alla pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risultasse già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il link di riferimento.

Contro le decisioni o il silenzio sulla richiesta di accesso civico il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo.

Responsabile per la Trasparenza
Giovanni Bladelli
Strada del Quartiere 2/A Parma 43125
gbladelli@ausl.pr.it; tel 0521 393532;
centralino Ausl 0521 393111

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 3 settembre 2019

In caricamento...