RICOGNIZIONE DISPONIBILITÀ PASSAGGIO a RUOLO UNICO di Assistenza Primaria per completamento dell’impegno settimanale/dell’incarico a 38 ore, mobilità intraziendale_ INTERPELLO di cui all’art. 31, comma 3 e all’art. 32 comma 8 e comma 9 dell'Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale del 04.04.2024 ( ACN 2024)
Scadenza 28 FEBBRAIO 2025
L’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 04.04.2024, art. 31 comma 3 e art. 32 comma 8 e comma 9, prevede che l’Azienda, prima di procedere alla pubblicazione degli incarichi vacanti ai sensi dell’art. 34, proponga il completamento dell’impegno settimanale e/o dell’incarico fino a 38 ore settimanali, nonché esamini la richiesta di mobilità intraziendale ai seguenti medici, già titolari di incarico presso l’Azienda, come da nota regionale PG 105631/2025 del Settore Assistenza Territoriale:
4.1_ titolari di doppio incarico compatibile di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e Assistenza Primaria a ciclo orario su ambiti di Aziende diverse (art. 31, comma 3); la domanda è presentata all’Azienda dove il medico svolge attività a ciclo di scelta;
4.2_ medici già titolari di incarico a tempo indeterminato o temporaneo a ciclo di scelta all’entrata in vigore dell’ACN (2024) per il completamento dell’impegno settimanale con attività a rapporto orario; medici già titolari di incarico a tempo indeterminato del ruolo unico di assistenza primaria a rapporto orario (24 ore), per il completamento dell’incarico fino a 38 ore settimanali con contestuale iscrizione nell’elenco di scelta ed apertura dello studio medico nell’ambito territoriale carente ( art. 32 comma 8);
4.3_mobilità intraziendale dei medici già titolari del ruolo unico di assistenza primaria (art. 32 comma 9)
I medici interessati dovranno far pervenire le loro richieste, unicamente mediante invio all’indirizzo PEC: ausldiparma@pec.ausl.pr.it
utilizzando esclusivamente i moduli allegati, entro il giorno 28 febbraio 2025
(ove il termine cada in giorno festivo, si intende prorogato al giorno feriale immediatamente successivo)
Scaduto il termine per la presentazione delle richieste, verrà predisposta una graduatoria degli aventi diritto, per ciascuna delle tre tipologie nel rispetto dell’ordine indicato, in base alla quale l’Azienda procederà ad assegnare gli incarichi.
Si precisa che:
la partecipazione al presente interpello (ad una o più delle casistiche indicate ai punti 4.1-4.2-4.3) qualora consegua l’assegnazione di incarico per posizione utile in graduatoria, implica l’accettazione dell’incarico e l’accettazione del passaggio a ruolo unico.
l’accettazione del passaggio a ruolo unico è irrevocabile;
il passaggio a ruolo unico è determinato da qualsiasi modifica di natura soggettiva o oggettiva del rapporto convenzionale già in essere (il medico che partecipa alla mobilità intraziendale, qualora assegnatario di incarico mediante procedura di mobilità, passa a ruolo unico );
possono presentare istanza di mobilità intraziendale i medici titolari di incarico nell’Azienda di Parma da almeno 2 anni, con priorità dell’assegnazione ai medici con maggiore anzianità di incarico.
i medici titolari di incarico temporaneo (corsisti_corso di formazione in medicina generale) possono optare per il passaggio al ruolo unico anche prima della conclusione del corso di formazione in medicina generale.
autore: | UOS Area Giuridico Economica del personale medico convenzionato |
---|---|
modificato: | martedì 18 febbraio 2025 |