Specialisti Ambulatoriali Interni - RICOGNIZIONE DISPONIBILITÀ AL COMPLETAMENTO DELL’ORARIO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL MASSIMALE ORARIO DI 38 ORE SETTIMANALI (INTERPELLO)
di cui all’art. 20, comma 2 e seguenti dell'Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti Ambulatoriali Interni, Veterinari ed altre Professionalità Sanitarie Ambulatoriali del 4 aprile 2024
L’art. 20 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie ambulatoriali 04.04.2024 prevede che l’Azienda, prima di procedere alla pubblicazione degli incarichi, verifica la possibilità di completare (per il raggiungimento del massimale orario di 38 ore settimanali), anche durante il periodo di prova, l’orario degli specialisti ambulatoriali, veterinari e professionisti già titolari a tempo indeterminato presso l’Azienda stessa nella medesima branca o area professionale.
La possibilità di completare l’orario è possibile anche per gli specialisti ambulatoriali, veterinari e professionisti già titolari a tempo indeterminato a 38 ore settimanali, suddivise in più Aziende, che richiedano di accentrare l’incarico in un’unica Azienda rinunciando alle ore eccedenti rispetto a quelle acquisite nell’Azienda di destinazione (è consentito l’accentramento al titolare che abbia maturato un’anzianità di incarico di almeno 18 mesi in ciascuna Azienda di provenienza).
Per le ore che richiedono il possesso particolari capacità professionali l’Azienda verifica la possibilità di completamento orario di coloro i quali si trovano in tale specifica condizione in quanto già valutati idonei da parte della commissione tecnica aziendale prevista dall’art. 21, comma 4 o di coloro che già esercitino gli stessi compiti e funzioni nell’Azienda.
Pertanto, gli Specialisti Ambulatoriali, Veterinari, Professionisti, già titolari a tempo indeterminato presso codesta Azienda aspiranti alle ore pubblicate, devono comunicare esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata la loro disponibilità ad implementare l’orario settimanale di incarico al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: AUSLdiParma@pec.ausl.pr.it dal 1 al 15 agosto 2024.
In relazione alle disponibilità pervenute, verrà successivamente individuato l’avente diritto all’incremento orario secondo i criteri previsti dall’A.C.N. 04.04.2024, art. 20 - comma 4 -, ovvero con priorità ai titolari con maggiore anzianità di incarico nell’Azienda che attiva le procedure (a parità di anzianità prevale il maggior numero di ore di incarico, in subordine l’anzianità di specializzazione ed infine la minore età).
La rinuncia al completamento orario preclude la possibilità di partecipare all'assegnazione di incarichi nella stessa Azienda per due turni successivi di pubblicazione e di percepire l’indennità dei cui all’art. 45 del vigente A.C.N. fino all’accettazione di ampliamento orario.
La mancata risposta alla presente comunicazione costituisce rinuncia.
autore: | U.O.S. Area Giuridico-Economica del personale medico convenzionato - personalemedicoconvenzionato@ausl.pr.it |
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modificato: | giovedì 1 agosto 2024 |