24/05/2018 - Activage, presentato il progetto europeo

Invecchiare in salute grazie alle tecnologie: l'obiettivo della ricerca sviluppata a Parma per over65enni colpiti da ictus. Guarda la fotogallery e il video

24/05/2018 - Si è concluso stamattina l'evento centrale, con sessione aperta, del  meeting internazionale sul progetto europeo "Activage", studio multicentrico e su larga scala, per l’applicazione delle tecnologie e dei dispositivi IoT (Internet delle cose) negli ambienti di vita quotidiana delle persone over 65 anni con l’obiettivo di migliorare la salute degli anziani e favorire uno stile di vita attivo e autonomo anche in età avanzata.  

Obiettivo dell'incontro: presentare ai professionisti della salute e alla cittadinanza la ricerca sviluppata in Italia a Parma, nel “Deployment Site” Regione Emilia-Romagna, sull'applicazione dell’IoT su persone over 65 che hanno subito un ictus. Intento raggiunto a giudicare dalla platea, numerosa, presente all'evento al Centro Congressi Campus dell'Università di Parma!

L'interesse e la partecipazione a questa iniziativa rafforzano ulteriormente la convinzione che questo progetto in futuro contribuirà a migliorare la vita di milioni di persone anziane, a livello europeo, rendendole più sane e attive.

Guarda la fotogallery  

Vai alla sezione dedicata al progetto

Guarda il video di presentazione del progetto 

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 29 maggio 2018

In caricamento...