Autorizzazioni alla vendita di fitosanitari, pesticidi, fitofarmaci
I Locali da destinare alla vendita dei prodotti fitosanitari devono disporre dell'autorizzazione sanitaria.
La persona titolare di un'impresa commerciale o la società che intende commercializzare prodotti fitosanitari o coadiuvanti di prodotti fitosanitari deve presentare, quindi, una domanda di autorizzazione al sindaco del Comune ove è ubicata la struttura, che acquisirà il parere dal competente SIAN dell’Azienda USL.
L'autorizzazione non ha scadenza e rimane valida fino a quando non mutano le condizioni per le quali è stata rilasciata.
Secondo il tariffario regionale, i richiedenti sono assoggettati al pagamento di una fattura per i diritti sanitari dovuti per il sopralluogo e l’emissione del parere. I diritti dovuti saranno di:
- 72,00 euro per superifci inferiori o uguali a 100mq
- 222,00 euro per superfici superiori a 100 mq
Per informazioni circa i requisiti di questo tipo di attività è possibile rivolgersi alle sedi SIAN distrettuali
Scarica la normativa aggiornata in materia ed il tariffario regionale.
Link utili
modificato: | giovedì 19 novembre 2015 |
---|