Danni da trasfusione e vaccinazioni: come avere gli indennizzi per gli eredi dei danneggiati
On line info e modulistica per ottenere l'acconto degli arretrati e relativi interessi
28/04/2016 - Sono in corso i pagamenti dell’acconto 2015 degli arretrati della rivalutazione indennità integrativa speciale dell’indennizzo per danni da trasfusione e vaccinazioni (ex lege n. 210/1992). L’acconto corrisponde alla percentuale del 36,84% del totale maturato fino al 31\12\2011, ed è calcolato in proporzione al finanziamento statale trasferito alla Regione Emilia- Romagna per l’anno 2015, stabilito dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 luglio 2015, n. 167.
Gli eredi dei soggetti danneggiati possono farne richiesta presentando l’autocertificazione allegata.
Il modulo, firmato e corredato da un documento di identità dovrà essere inviato:
- Tramite servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno all’ indirizzo: Dipartimento di Sanità Pubblica Ufficio Legge 210/92 - Ausl di Parma, via Vasari 13/a- 43126 Parma.
oppure
- Tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: sanitapubblica@pec.ausl.pr.it
Gli arretrati e gli interessi legali sulla somma maturata spettano agli aventi diritto, che ne faranno richiesta, fino alla data di decesso del titolare dell’indennizzo e qualora, al momento della domanda, non sia trascorso il termine di prescrizione di 10 anni dalla data del decesso del beneficiario stesso, fatti salvi eventuali atti interruttivi della prescrizione.
Informazioni
modificato: | giovedì 12 maggio 2016 |
---|