Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Prenotazione on line della vaccinazione antinfluenzale negli ambulatori di Igiene pubblica dell'Ausl

Modalità rivolta esclusivamente a categorie specifiche. Info e modulo di richiesta on line

Dal 25 ottobre parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Chi effettua la vaccinazione gratuita presso i servizi di Igiene pubblica dell'Ausl di Parma deve prenotare on line l'appuntamento. 

CHI PUO' PRENOTARE ON LINE

La prenotazione on line della vaccinazione, attiva solo per gli assistiti - residenti o domiciliati - di Parma e provincia, riguarda le seguenti categorie:

  • donne in gravidanza (comprende le donne in gravidanza e le donne che hanno partorito da meno di 6 mesi ed i loro conviventi)
  • personale assistenza (comprende medici e personale sanitario di assistenza nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. Il personale può appartenere a servizi privati. Per es. specialisti  ambulatoriali, tutto il personale che garantisce l’assistenza compresi gli operatori sanitari in formazione e gli specializzandi. Si precisa che i dipendenti delle Aziende pubbliche o convenzionate si devono rivolgere ai medici competenti).
  • familiari e contatti di soggetti ad alto rischio (per es. badanti, assistenti domiciliari intesi come contatti stretti e regolari)
  • addetti a servizi pubblici (comprende soggetti che svolgono mansioni di primario interesse per la collettività: forze dell’ordine, incluso polizia municipale, vigili del fuoco e personale della protezione civile, volontari dei servizi sanitari di emergenza e sociosanitaria, personale e volontari della protezione civile, donatori di sangue, personale di assistenza nelle case di riposo, personale degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo, personale dei trasporti pubblici, personale delle poste e delle comunicazioni, dipendenti della pubblica amministrazione che svolgono servizi essenziali)
  • personale che lavora a contatto con animali (comprende soggetti a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani, per es. addetti degli allevamenti avicoli, veterinari, operatori che svolgono funzioni di vigilanza e controllo sulla salute animale)

 

COME PRENOTARE

I cittadini/e interessati devono compilare questo MODULO DI RICHIESTA ON LINE. La richiesta verrà presa in carico e il cittadino sarà contattato per fissare l'appuntamento.

La vaccinazione è assicurata negli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica nei 4 distretti.


RICORDA CHE:

  • le persone di età pari o superiore ai 60 anni e quelle con patologie croniche a partire dai 14 anni si devono rivolgere al proprio Medico di famiglia, che fisserà l’appuntamento per la  vaccinazione.
  • per i bambini dai 6 mesi fino ai 14 anni, la vaccinazione è assicurata dai servizi di Pediatria di Comunità dell’AUSL nei 4 distretti. Clicca qui per maggiori informazioni
  • tutti gli altri cittadini che non rientrano tra le categorie sopra citate possono comunque vaccinarsi: occorre la prescrizione del medico di famiglia, l’acquisto in farmacia del vaccino e la somministrazione (a pagamento) dal proprio medico o pediatra di fiducia.
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 26 ottobre 2021

In caricamento...