Assistenza geriatrica: a Compiano esperti a confronto

Il 18 marzo evento formativo, accreditato ECM, in collaborazione con ASP Rossi Sidoli e Unione Comuni Valli Taro e Ceno. Iscrizione via e-mail

14/03/2022 - Guardare all’invecchiamento delle persone non solo dal punto di vista economico o sanitario, ma attraverso un approccio multidimensionale, a partire dalla centralità dell'anziano e dagli aspetti che la possono  caratterizzare in termini fisici, psichici e sociali. E’ questo l’obiettivo del primo Simposio Geriatrico delle Valli del Taro e del Ceno, che si terrà il prossimo 18 marzo al Castello di Compiano. L’evento formativo, promosso e realizzato da Ausl di Parma, ASP Rossi-Sidoli di  Compiano e Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Sigg (Società italiana di gerontologia e geriatria), Age (associazione geriatri extraospedalieri) e Provincia di Parma, vedrà il contributo di esperti provenienti da tutta Italia, per un confronto sulle buone pratiche nei vari aspetti dell’assistenza geriatrica, dall’accoglienza in struttura fino alla formazione degli operatori.

La partecipazione al Simposio, per il quale sono stati richiesti crediti ECM, è gratuita ed è necessaria la prenotazione inviando una e-mail alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo: s.montelli@rossisidoli.com, o telefonando al numero 0525/825116.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 14 marzo 2022

In caricamento...