Covid, tre sabati di open day vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni senza prenotazione
E’ sufficiente presentarsi nei centri dell’Ausl, il 26 febbraio a Parma e a Langhirano, il 5 marzo a Parma, Fidenza e Langhirano, il 12 marzo a Parma e Fidenza. SMS di invito ai genitori dei bimbi non ancora vaccinati
25/02/2022 - L’Azienda Usl organizza tre nuove giornate di open day vaccinale contro il coronavirus dedicate ai bimbi dai 5 agli 11 anni e invia SMS di invito ai genitori dei piccoli non ancora vaccinati. I tre appuntamenti in programma sono il 26 febbraio, il 5 e 12 marzo.
Le tre iniziative sono ad accesso diretto senza la prenotazione.
E’ sufficiente presentarsi sabato 26 febbraio nei centri vaccinali dell’Azienda sanitaria a Parma, in via Mantova, dalle 7.30 alle 13.30 e al centro vaccinale di Langhirano, alla Casa della Salute, dalle 8 alle 14 e dalle 14.30 alle 20.30.
Il 5 marzo l’open day pediatrico è nei centri vaccinali dell’Azienda sanitaria di Parma, in via Mantova, dalle 14 alle 20, al centro vaccinale di Fidenza (Vaio) dalle 7.30 alle 13.30 e a Langhirano, alla Casa della Salute, dalle 8 alle 14.
Infine, sabato 12 marzo l’iniziativa è offerta dalle 14 alle 20 sia a Parma, in via Mantova, che al centro vaccinale di Fidenza a Vaio.
Come di consueto, i bambini vengono accolti negli hub da operatori e volontari mentre tutto il percorso di vaccinazione è seguito dai medici e dai pediatri presenti nei centri.
L’open day per i più piccoli, organizzato di sabato e senza la necessità di prenotazione, vuole agevolare i genitori nell’accesso al servizio. Ma è sempre possibile prenotare l’appuntamento al numero verde 800.608.062 o agli sportelli unici CUP dell’Ausl (esclusi i servizi Cup in farmacia).
Si ricorda che il giorno della vaccinazione i bimbi devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori e portare il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati da entrambi i genitori. Tutti i moduli (anamnesi, consenso informato e delega) sono scaricabili qui
modificato: | venerdì 25 febbraio 2022 |
---|