Coronavirus e vaccini: sabato 21 agosto open day a LagriSalute, la Casa della Salute di Lagrimone

Sedute vaccinali aperte con iscrizione per chi ha dai 12 anni in su, residente o meno nei comuni di Tizzano, Monchio, Palanzano, Corniglio e Neviano

 

12/08/2021 - Sabato 21 agosto dalle 9 alle 15 “LagriSalute”, la Casa della Salute di Lagrimone dell’Azienda USL, apre le porte a chi vuole sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus.

“Un’iniziativa organizzata per avvicinare il servizio ai cittadini – spiega Nicoletta Piazza, direttore dipartimento cure primarie del distretto Sud-Est dell’AUSL di Parma – E la Casa della Salute è il luogo ideale per offrire questa opportunità. L’obiettivo – conclude la direttrice - è di aumentare l’adesione alla campagna vaccinale. Auspico che le persone che vivono nei Comuni di questa zona e che ancora non sono vaccinate, approfittino con fiducia di questa occasione che comunque è aperta anche ai non residenti.”

L’open day con il vaccino Comnirnaty di Pfizer-BioNTech  è rivolto a coloro che hanno dai 12 anni in su. Per partecipare, occorre iscriversi negli elenchi esposti nei comuni di Tizzano, Monchio, Palanzano, Corniglio, Neviano e nelle sedi Croce Rossa e AVIS di Lagrimone. Il giorno della vaccinazione, i maggiorenni devono portare un documento di identità, il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori e portare il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati da entrambi i genitori. Tutti i moduli (anamnesi, consenso informato e delega) sono scaricabili qui.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 13 agosto 2021

In caricamento...