Demenze, al via la scuola per caregiver

Dal 19 settembre sette incontri gratuiti i presenza e on line per prendersi cura di chi cura. Iniziativa del Centro disturbi cognitivi e demenze di Parma, con l'intervento dei professionisti di AIMA e Comune di Parma

24/08/2024 - Prendersi cura di chi cura: è questo l’obiettivo della Scuola per caregiver, la nuova iniziativa del Centro disturbi cognitivi e demenze di Parma, con l'intervento dei professionisti di AIMA (Associazione italiana Malattia di Alzheimer) e Comune di Parma, lanciata in occasione della Giornata mondiale Alzheimer del 21 settembre. 

Dal 19 settembre al 29 ottobre, dalle 16 alle 18, i professionisti di Ausl, AIMA e Comune affronteranno le principali sfide nella gestione di malati con demenza sotto diversi punti di vista in sette incontri gratuiti per migliorare l'assistenza e la qualità di vita sia dei pazienti che dei caregiver, che spesso si trovano a svolgere, spesso improvvisamente, un ruolo estremamente gravoso e difficile, sia fisicamente che emotivamente.  Partecipazione in presenza oppure on line. 

Gli appuntamenti si terranno nella sede della Direzione Ausl Parma (ex Ugolino) in Aula didattica-piano terra, in Strada del Quartiere 2/a

Per info e iscrizioni 0521.396161 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30. Ai partecipanti on line verrà fornito il link di collegamento dopo l'iscrizione. 

Qui tutto il programma dettagliato

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 9 settembre 2024

In caricamento...