16/03/2022 - Pasquale Gianluca Giuri è il nuovo direttore dell’U.O. di Medicina interna dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro dell’Azienda Usl. Il 16 marzo, il cinquantenne prende il testimone da Michele Meschi, che continua a dirigere l’U.O. di Medicina interna dell’Ospedale di Vaio.
Garantire assistenza ai pazienti affetti da tutte le patologie internistiche, acute o croniche riacutizzate, secondo i modelli più appropriati, attraverso il mantenimento dell’integrazione tra le équipe delle due Unità Operative di Medicina degli Ospedali di Borgotaro e di Vaio e l’individuazione di percorsi ospedale e territorio con i servizi territoriali del distretto Valli Taro e Ceno sono i principali obiettivi assegnati al nuovo Direttore per garantire massima continuità e qualità assistenziale ai cittadini.
Guarda il video di presentazione del dr. Giuri.
“La specializzazione conseguita dal dottor Giuri – afferma Giuseppina Frattini, direttore del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Usl di Parma – rappresenta sicuramente una risorsa per i nostri due Ospedali, per l’Azienda e anche per il lavoro integrato con i professionisti infettivologi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria. Al neo Direttore i migliori auguri di buon lavoro a nome mio e della Direzione aziendale. A Michele Meschi – continua Frattini – un sincero ringraziamento per quanto fatto alla guida delle due Unità Operative di Medicina interna, per la competenza, professionalità e instancabile impegno profuso, in particolare in questo periodo di pandemia. Un grazie anche e soprattutto per aver creato un modello organizzativo che ha garantito e continua a garantire la presenza degli specialisti della sua équipe in entrambi gli ospedali aziendali”.