Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Prenotazione on line della vaccinazione antinfluenzale negli Hub vaccinali dell'Ausl

Modalità rivolta esclusivamente a categorie specifiche. Info e modulo di richiesta on line

Dal 24 ottobre parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Chi effettua la vaccinazione gratuita negli Hub vaccinali dell'Ausl di Parma deve prenotare on line l'appuntamento. 

Ecco le categorie interessate a questa modalità di prenotazione: 

  • operatori sanitari e socio-sanitari
  • donne in gravidanza e le donne che hanno partorito da meno di 6 mesi (ed i loro conviventi)
  • familiari e contatti di persone ad alto rischio (es. badanti, assistenti domiciliari)
  • persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo (es. Forze dell'ordine,  protezione civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Militari e Polizia Municipale, personale dei trasporti pubblici, delle poste e delle comunicazioni, dei servizi sanitari di emergenza) 
  • donatori di sangue
  • personale che, per motivi di lavoro è a contatto con animali (es. addetti all’allevamento, veterinari pubblici e privati, trasportatori di animali vivi, macellatori)

 

I cittadini/e interessati devono compilare questo modulo di richiesta on line (attivo dal 24 ottobre).  La richiesta verrà presa in carico e verrà proposto - tramite email - un appuntamento per effettuare la vaccinazione.

La vaccinazione è assicurata negli Hub vaccinali presenti nei 4 distretti. 

Il giorno della vaccinazione è necessario presentarsi al Punto vaccinale con il modulo di consenso informato e compilato e firmato.

Negli Allegati sono disponibili le note informative di Vaxigrip Tetra (Vaccino influenzale quadrivalente preparato con virus frammentati “split”, inattivati) e Fluad Tetra (Vaccino antinfluenzale preparato con antigene di superficie, inattivato, adiuvato).

Questa modalità di prenotazione è attiva solo per gli assistiti - residenti o domiciliati - a Parma e provincia. 


Ricordiamo che:

  • le persone di età pari o superiore ai 60 anni e quelle con patologie croniche a partire dai 14 anni si devono rivolgere al proprio Medico di famiglia, che fisserà l’appuntamento per la  vaccinazione.
  • per i bambini dai 6 mesi fino ai 14 anni, la vaccinazione è assicurata dai servizi di Pediatria di Comunità dell’AUSL nei 4 distretti.
  • tutti gli altri cittadini che non rientrano tra le categorie sopra citate possono comunque vaccinarsi: occorre la prescrizione del medico di famiglia, l’acquisto in farmacia del vaccino e la somministrazione (a pagamento) dal proprio medico o pediatra di fiducia.

 

Nel rispetto della normativa vigente a tutela della privacy, i servizi di geolocalizzazione gestiti con "Google Maps" presenti su www.ausl.pr.it sono sospesi. Ci scusiamo con i nostri visitatori
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 24 ottobre 2022

In caricamento...