Sessualità nei contesti di cura: esperti a confronto

Il 18 novembre nuovo webinar rivolto ai professionisti sanitari nell'ambito della rassegna "La salute della Salute mentale"

11/11/2021 - "La sessualità ci appartiene?": è questo il tema dell'incontro on line, organizzato nell'ambito della rassegna “La salute della Salute mentale”,  che il 18 novembre vedrà i professionisti  del Dipartimento assistenziale integrato Salute mentale e Dipendenze patologiche confrontarsi e riflettere su affettività e sessualità nei contesti di cura delle residenze psichiatriche e della privazione della libertà

Il tema dell’affettività umana è universalmente riconosciuto come centrale per il benessere psicofisico della persona. Nei contesti di cura è oggetto di studio e ricerca clinica e terapeutica. Nei contesti riabilitativi psichiatrici, le questioni sollevate dagli utenti sulla sessualità spesso ricevono risposte perlopiù individuali da parte dei singoli operatori, piuttosto che una risposta terapeutica dell’equipe.

Il seminario vuole essere un tentativo di affrontare questo tema nell’ambito di un’occasione di crescita sia cul- turale che terapeutica, per favorire un confronto trasversale tra gli operatori dei diversi ambiti di cura.

Il seminario inizierà con un sondaggio rivolto agli operatori sanitari dei diversi contesti di cura.

Per info: sdellapina@ausl.pr.it

Evento accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie. È prevista la partecipazione degli Assistenti Sociali Crediti erogabili solo ai professionisti che esercitano in Regione.

Scarica la locandina con il programma e le modalità di iscrizione

 
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 novembre 2021

In caricamento...