Successo e partecipazione alla presentazione del libro "L'umanità che cura"

Insieme agli autori, Vasini e Ponzi, un pubblico commosso e coinvolto per commemorare le vittime del covid e omaggiare i protagonisti del racconto: gli operatori sanitari dell'ospedale fidentino | Come acquistarne una copia

18/03/2023 - Grande successo a Fidenza per la presentazione del libro “L’umanità che cura -  dalla prima linea del Covid – Ospedale di Vaio, Fidenza 2020”, di Luca Ponzi e Marco Vasini, edito da Nuova Editrice Berti.

Il 18 marzo, Giornata Nazionale delle vittime della pandemia, al Teatro Magnani ha partecipato un pubblico variegato e coinvolto, non solo per ripercorrere insieme i mesi di grandissima paura e duro lavoro della pandemia, ma soprattutto per commemorare le vittime e ringraziare i veri protagonisti del racconto, gli operatori sanitari in prima linea contro il covid.

A tre anni dal dramma, i valori di solidarietà, collaborazione e umanità che hanno permesso di affrontare e gestire le fasi più critiche dell'emergenza sanitaria sono un lascito per tutta la comunità e fonte di ispirazione per  il presente e per il futuro.

Insieme agli autori, sono intervenuti, moderati dalla giornalista di 12TvParma Francesca Strozzi, Andrea Massari, sindaco di Fidenza, Filippo Fritelli, sindaco di Salsomaggiore e Massimo Fabi, commissario straordinario dell’Azienda Usl e direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, oltre ad alcuni professionisti dell’Ospedale di Vaio.

Durante l'evento sono state distribuite numerose copie del libro, ma chi desidera può acquistarne una nel negozio di Nuova Editrice Berti, in piazzale S.Lorenzo a Parma, e da Feltrinelli, oltre che nelle librerie di Fidenza. Il ricavato verrà donato all'Ausl.

Oppure è possibile richiederne una copia direttamente all'Azienda Usl di Parma, compilando il modulo allegato e impegnandosi a effettuare una donazione, come da indicazioni riportate nel modulo stesso. 

Guarda la fotogallery della presentazione

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 31 marzo 2023

In caricamento...