Vaccinazioni anti-covid: i richiami (terza, quarta o quinta dose) solo su prenotazione

Nei centri vaccinali non si accede liberamente. È necessario prenotare tramite numero verde 800.608.062, Sportelli unici/Cup e Fascicolo sanitario elettronico. Somministrazioni anche dai medici di famiglia o nelle farmacie

02/12/2022 - Continua la campagna vaccinale contro il covid, in particolar modo con le somministrazione delle dosi di richiamo (terza, quarta o quinta dose).

Nei centri vaccinali dell’Ausl la somministrazione è solo su prenotazione. Non è dunque consentito l'accesso libero. Si chiede la massima collaborazione ai cittadini, anche per evitare assembramenti e rallentamenti all'attività vaccinale.

COME PRENOTARE

Si può prenotare:

  • Al Numero verde 800.608.062, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16
  • Agli Sportelli unici CUP dell’Ausl (la lista completa è disponibile cliccando qui, e sono esclusi i servizi Cup in farmacia)
  • FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, dove è necessario l’utilizzo dello Spid, che consente di vedere il calendario delle disponibilità degli appuntamenti e scegliere la data più adatta alle proprie esigenze

 

Il giorno della vaccinazione è necessario presentarsi al Punto vaccinale con:

  • il modulo di consenso informato e scheda anamnestica già compilati e firmati. Qui la modulistica 
  • un documento di identità in corso di validità

 

Si precisa che le vaccinazioni anti-covid possono essere effettuate, su richiesta dell'assistito, anche dal proprio medico di famiglia o nelle farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale(qui l'elenco aggiornato delle farmacie aderenti).

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 5 dicembre 2022

In caricamento...