Covid, alla Casa della Salute di viale Fratti vaccinati i primi bimbi tra i 5 e 11 anni

Nella struttura di Parma dedicata ai servizi per bambini e adolescenti sono cominciate le somministrazioni, alla presenza dei pediatri | Fotogallery

16/12/2021 - Sono partite giovedì 16 dicembre anche a Parma le somministrazioni del vaccino contro il coronavirus ai bimbi tra i 5 e gli 11 anni. Alla Casa della Salute per il bambino e l'adolescente circa 50 bambini insieme ai loro genitori sono stati accolti da operatori della struttura e da pediatri di libera scelta per essere vaccinati nei due ambulatori appositamente adibiti.

Il tutto in un'atmosfera serena, giocosa e senza attese,  perché le vaccinazioni avvengono su appuntamento. Basta registrarsi al modulo on line per ricevere un appuntamento (clicca qui per maggiori info). Al momento sono oltre 2300 le candidature prese in carico: a breve i genitori che hanno effettuato la registrazione riceveranno un sms con data e sede della somministrazione.

"Nella attuale fase epidemiologica - ha evidenziato Andrea Canali, Pediatra di libera scelta - ridurre la circolazione del virus tramite il vaccino anti-covid è importante per proteggere la popolazione pediatrica in età scolare. Vaccinare vuol dire proteggere il diritto dei bambini a vivere in modo sicuro la scuola, lo sport ed i momenti di gioco e socializzazione così importanti per la loro crescita armonica. I pochi lievi e brevi effetti collaterali del vaccino sono ben poca cosa in confronto ai grandi vantaggi ed alla protezione per loro e per la popolazione tutta. Vacciniamo quindi tranquillamente i nostri bambini e proteggiamo il loro futuro".

 

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 17 dicembre 2021

In caricamento...