Fase 2/Coronavirus: al via la prossima settimana le attività degli Ospedali di Vaio e Borgotaro dopo le sanificazioni
Dimessi tutti i pazienti covid-19, riparte il 18 maggio l’ospedale fidentino e il 20 quello borgotarese, al termine dei necessari interventi di bonifica sanitaria per ripristinare le condizioni di massima sicurezza per malati, utenti e personale sanitario
13/05/2020 - Dopo aver dimesso tutti i pazienti Covid-19, ripartiranno la prossima settimana le attività degli ospedali di Vaio a Fidenza e Santa Maria a Borgotaro.
I due ospedali dell’Azienda Usl di Parma cessano dunque di essere dedicati elusivamente a pazienti che hanno contratto il Coronavirus e tornano a prendere in carico tutti i malati con necessità ospedaliere. Dal 18 maggio riprendono le attività all’Ospedale di Vaio, tranne il Punto nascita che ripartirà nella seconda metà di giugno per garantire ancor più sicurezza alle neomamme e ai nascituri. Fino alla riapertura, le future mamme dovranno pertanto ancora rivolgersi al Punto nascita dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Il 20 maggio invece ripartono le attività all’Ospedale di Borgotaro, compreso il Punto di primo intervento ospedaliero. I due ospedali riaprono con le massime condizioni di sicurezza possibili per i malati, gli utenti e il personale sanitario, grazie agli interventi di sanificazione e alle approfondite verifiche sanitarie in tutti i reparti in corso di ultimazione in questi giorni.
COME ENTRARE NELLE STRUTTURE SANITARIE IN SICUREZZA
modificato: | giovedì 17 settembre 2020 |
---|