Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Vaccini anti-covid, invito Ausl agli anziani: “Per vaccinarsi con quarta dose serve la prenotazione per non rischiare inutili attese sotto il sole”

Agli ultra sessant’anni si raccomanda di prenotarsi a numero verde, CupWeb o sportelli Cup. Gli over 12enni in condizioni di elevata fragilità invece sono contattati dagli operatori sanitari

18/07/2022 - “Chiediamo a tutti coloro che sono ammessi alla vaccinazione con quarta dose di non venire direttamente ai centri vaccinali ma di rispettare le modalità previste: è necessario infatti prenotarsi ai consueti canali”. E’ questa la richiesta del direttore del Dipartimento di sanità pubblica dell’Azienda Usl di Parma, Paolo Cozzolino, alla fascia di popolazione che può effettuare la quarta dose del vaccino anti covid-19, vale a dire tutte le persone dai 60 anni in su. “Stanno aumentando le persone che si presentano ai centri vaccinali senza prenotazione: soprattutto in questi giorni di grande caldo e soprattutto quando si tratta di anziani, chi arriva senza appuntamento può dover aspettare inutilmente in fila sotto il sole, rischiando così altri problemi di salute”, avverte Cozzolino.

Si ricorda che la quarta dose è somministrata per tutti dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo vaccinale o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

E’ utile che si prenotino anche le persone ultra 80enni, per le quali rimane comunque la possibilità di vaccinarsi presentandosi direttamente ai centri.

 Qui tutte le info per prenotare

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 18 luglio 2022

In caricamento...