Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

ESENZIONI ALLA VACCINAZIONE

Come ottenere la certificazione di esenzione

La certificazione di esenzione alla vaccinazione viene rilasciata per consentire l’accesso ai servizi e alle attività per cui è richiesto il green pass a chi, per condizioni di salute, non può ricevere o completare la vaccinazione. La certificazione è rilasciata a titolo gratuito, con validità al 30 novembre 2021, salvo ulteriori disposizioni del legislatore. A seguito della proroga si precisa che non occorre un nuovo rilascio delle certificazioni già emesse, salvo i casi in cui le stesse contengano dati del soggetto interessato, ulteriori rispetto a quelli indicati per la loro compilazione, a carattere sensibile. Le condizioni patologiche o fisiologiche che permettono il rilascio dell’esenzione temporanea sono esclusivamente quelle indicate dalla Circolare del Ministero della Salute e sono disponibili qui.

La certificazione può essere richiesta scrivendo a esenzionevaccinalecovid19@pec.ausl.pr.it anche da una normale casella di posta elettronica, allegando il documento di identità e la documentazione clinica attestante la patologia che controindica la vaccinazione.

Se durante la valutazione anamnestica prevaccinale emergono condizioni che comportino l'esenzione temporanea alla vaccinazione, i medici dei Centri vaccinali raccolgono la documentazione per idonea valutazione ed eventuale rilascio dell’esenzione. Oppure l’interessato è invitato a inviare la documentazione direttamente alla mail esenzionevaccinalecovid19@pec.ausl.pr.it con le modalità sopraindicate. 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 30 settembre 2021

In caricamento...