Ginecologia
- Degenza ordinaria con 6 letti
- Degenza day surgery con 1 letto
- Monitoraggio della gravidanza, con controlli cardiotocografici, ecografici e amnioscopici per la valutazione del benessere fetale
- Diagnostica prenatale: amniocentesi
- Test combinato (scrrenin prenatale per alterazioni cromosomiche)
- Chirurgia ginecologica classica minore e uroginecologia con particolare attenzione ai metodi mini invasivi per la correzione dell'incontinenza urinaria nella donna (tension-free).
- Isteroscopia diagnostica e operativa
- Ambulatorio di Ecografia Ostetrica e Ginecologica con particolare attenzione alla diagnosi delle patologie tumorali in menopausa (ecografia transvaginale) e alla diagnosi prenatale, in particolar modo nel secondo trimestre (ecografia morfologica). Flussimetria nel terzo trimestre di gravidanza.
- Ambulatorio di ginecologia e ostetricia 3 volte alla settimana
Consultori familiari - Tutti i medici della U.O. prestano la loro opera negli ambulatori consultoriali del Distretto, realizzando così quella continuità terapeutica territorio-ospedale obiettivo principale della politica sanitaria di questa Regione.
- Borgo Val di Taro
- Fornovo
- Berceto
- Medesano
- Bedonia
- Bardi
- Pellegrino parmense
- Bore
Nel Poliambulatorio di Fornovo, oltre alla attività consultoriale, si effettua un ambulatorio ecografico due volte la settimana sia per ecografie ostetriche che ginecologiche.
Attività di prevenzione dei tumori del collo dell'utero: in tutti gli Ambulatori Consultoriali del Distretto le ostetriche effettuano il PAP TEST.
Informazioni
Telefono: 0525.970237
Il Direttore dell’Unità operativa e lo staff
Coordinatore Infermieristico: Maria Cristina Cardinali
Staff medico:
- Dr.ssa Federica D'Addetta
- Dr. Antonio Albarelli
- Dr.ssa Emilia Fragale
modificato: | mercoledì 7 agosto 2024 |
---|