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Come fare per...

Accesso agli atti amministrativi (accesso documentale)

L’Azienda USL di Parma con delibera n. 117 del 15 aprile 2022 ha approvato il Regolamento di accesso alla documentazione aziendale, con il quale disciplina l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi.

Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi. Può essere esercitato da tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese ecc.) che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante collegato al documento per il quale è chiesto l'accesso.

Le richieste di accesso scritte, sia formali che informali, sono effettuate tramite la compilazione dei moduli disponibli qui o gratuitamente disponibili presso gli URP aziendali oppure in carta libera.

L'istanza va inoltrata alla AUSL Parma e può essere trasmessa alternativamente:

  1. tramite posta elettronica certificata (PEC) agli indirizzi indicati nel modulo di accesso allegato al regolamento
  2. tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@ausl.pr.it
  3. tramite servizio postale (raccomandata AR) all’indirizzo Azienda USL di Parma – strada del Quartiere n. 2/a – 43125 Parma.

 

Alle domande recapitate tramite PEC, tramite mail o tramite il servizio postale, deve essere allegata copia fotostatica del documento d’ identità del richiedente. Qualora il richiedente sia soggetto diverso dal diretto interessato dovrà essere munito di apposita delega.

Per maggiori informazioni scarica il Regolamento completo e tutta la modulistica

 

Note

U.O.C.  Affari Generali e  Legali
Strada del Quartiere 2/a - 43125 Parma

 Pec: AUSLdiParma@pec.ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 23 giugno 2022

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