CICLO PRIMARIO (prima e seconda dose) PER PERSONE DAI 12 ANNI IN SU

Dal 15 marzo cambiano le regole d’accesso alla vaccinazione contro il coronavirus offerta nei servizi dell’Azienda Usl per chi ha dai 12 anni in su. Da mercoledì, infatti, per tutte le somministrazioni, quindi anche per chi inizia il ciclo primario – prima e seconda dose – non è più previsto il libero accesso. Dal 15 marzo, dunque, per vaccinarsi contro il covid nei servizi dell’Ausl, è necessario avere l’appuntamento.

COME PRENOTARE

Per chi ha dai 12 anni in su la prenotazione si può fare al telefono, chiamando il numero verde 800.576.128 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30. Oppure, è possibile prenotarsi anche on line, tramite il fascicolo sanitario elettronico per chi lo ha attivato e agli sportelli unici CUP dell’Ausl.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE

Maggiorenni: il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé un documento di identità  il modulo di anamnesi e consenso informato compilati e firmati. In caso di dubbi sulla compilazione dei moduli, il giorno dell'appuntamento sarà possibile confrontarsi con l'operatore sanitario, sempre a disposizione.

Minorenni: i minori devono essere accompagnati al centro vaccinale da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori (scarica il modulo Delega per minorenni). Il giorno della somministrazione occorre consegnare all'operatore del centro vaccinale il Modulo Minorenni - Consenso informato e scheda anamnestica (firmato da entrambi i genitori)

Leggi le note informative dei vaccini attualmente disponibili

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 15 marzo 2023

In caricamento...