Vaccinazioni anti-covid19: sabato 19 novembre a Bedonia somministrazioni della dose booster con il vaccino aggiornato alle varianti omicron

Vaccination-day alla Casa della Salute per tutti i cittadini dai 12 anni in su, con prenotazione telefonica. Il direttore del Distretto: “Vogliamo agevolare i più anziani e chi ha difficoltà di spostamento”

11/11/2022 - Un nuovo vaccination-day nel Distretto “Valli Taro e Ceno”, per estendere il più possibile la protezione contro il covid19.  Dopo quella di sabato 12 a Fornovo, si replica con un’altra seduta di vaccinazione straordinaria, questa volta organizzata alla Casa della Salute di Bedonia per sabato 19 novembre, dalle 9 alle 13.  Nella struttura di piazza Caduti per la Patria sarà infatti possibile, per i cittadini dai 12 anni in su, ricevere la dose booster (terza o quarta dose) con il vaccino Comirnaty, aggiornato alle varianti omicron.

“Come anticipato nelle settimane scorse – ha commentato Giuseppina Rossi, direttore del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl di Parma – vogliamo  mettere  in campo tutte le opzioni per facilitare la vaccinazione, agevolando il più possibile le persone anziane e quelle che hanno maggiori difficoltà di spostamento. Vaccinarsi è importante, e in questo modo cerchiamo di renderlo anche più semplice e comodo”.

 

COME ACCEDERE

La partecipazione alla seduta vaccinale di sabato 19 novembre è possibile solo con prenotazione telefonica, contattando il numero 0525/970444 nei seguenti giorni e orari: martedì 15 e mercoledì 16 novembre dalle ore 8.30 alle 12.30, giovedì 17 novembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Saranno accettate tutte le richieste, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il giorno della vaccinazione i cittadini maggiorenni dovranno portare un documento d’identità, il modulo di anamnesi e il consenso informato, compilato e firmato, mentre i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto delegato, presentando oltre al modulo di anamnesi il consenso firmato da entrambi i genitori: modulistica e documenti informativi sono disponibili a questo link

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 11 novembre 2022

In caricamento...