Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

QUINTA DOSE

La quinta dose (o secondo richiamo) è raccomandata

  • a tutte le persone di 80 anni e oltre,
  • agli ospiti delle strutture residenziali per anziani
  • ai cittadini di 60 e più anni con elevata fragilità legata a patologie o condizioni di salute previsti dal Ministero (lista delle patologie è disponibile qui).
  • su richiesta anche a tutte le persone dai 60 anni in su.  

 

Per potersi vaccinare con questa ulteriore dose di richiamo, che sarà effettuata con i nuovi vaccini adattati alle varianti Omicron 1 e Omicron 4-5, è necessario che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione con quarta dose con vaccino monovalente o dall’infezione da Covid-19: in quest’ultimo caso deve essere considerata come data di riferimento quella di positività del test diagnostico.

La somministrazione dei vaccini anti covid-19, come specificano le indicazioni nazionali, può essere effettuata contemporaneamente, o a qualsiasi distanza di tempo prima o dopo, con i vaccini antinfluenzali e qualsiasi altro vaccino compresi quelli a virus vivo attenuato (ad eccezione del vaccino contro il vaiolo delle scimmie).

DOVE VACCINARSI O PRENOTARE

Le somministrazioni  vaccinali anti covid-19 sono assicurate dai medici di medicina generale, sia presso i propri studi sia presso il domicilio dell’assistito per i casi comprovati.

E' possibile prenotare la vaccinazione anche nei centri vaccinali dell’Ausl con le consuete modalità: al numero verde 800 60 80 62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16), agli sportelli CUP dell’Azienda Usl, su CupWeb per chi ha attivato il Fascicolo sanitario elettronico. Le dosi vaccinali anti covid-19 possono essere somministrate anche nelle farmacie che hanno aderito alla campagna, il cui elenco aggiornato è disponibile al link https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccinazioni-anti-covid-in-farmacia/farmacie-aderenti

Il giorno della vaccinazione è necessario presentarsi al Punto vaccinale con:

 

Leggi le note informative dei vaccini attualmente disponibili

Nel rispetto della normativa vigente a tutela della privacy, i servizi di geolocalizzazione gestiti con "Google Maps" presenti su www.ausl.pr.it sono sospesi. Ci scusiamo con i nostri visitatori
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 21 ottobre 2022

In caricamento...