Tamponi di guarigione su prenotazione FSE o Cup web nei Punti tampone Ausl

ATTENZIONE PAGINA IN AGGIORNAMENTO DOPO DECRETO LEGGE DEL 10 AGOSTO 2023 n. 105

Per effettuare un tampone di guarigione in una delle sedi dell'Ausl è necessario effettuare una prenotazione online. Il servizio di prenotazione on line del tampone di guarigione è riservata ai cittadini dichiarati “casi positivi” .

L’appuntamento del tampone di guarigione è prenotabile autonomamente attraverso la piattaforma Cup Web e utilizzando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

QUANDO PRENOTARE

Il tampone di fine isolamento deve essere effettuato a partire dal giorno successivo alla fine del periodo di isolamento che va calcolato dal giorno del 1° tampone positivo, ossia giorno 6 per isolamento di 5 giorni (la conta dei giorni deve includere il giorno di esecuzione del tampone diagnostico). Esempio: se il tampone diagnostico è stato eseguito il giorno 1 settembre dallo stesso giorno dovranno essere contati 5 giorni di isolamento, sarà pertanto possibile eseguire il tampone di guarigione il 6 settembre.

 

COME PRENOTARE

Collegati al sito  www.cupweb.it  oppure al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, attraverso lo SPID, cioè il Sistema Pubblico di Identità Digitale.


ALTRE MODALITA' PER EFFETTUARE IL TAMPONE DI GUARIGIONE

Resta comunque possibile continuare ad effettuare i test in farmacia al costo di 15 euro (a carico del cittadino), con le abituali accortezze: può farlo solo infatti solo chi è asintomatico da almeno tre giorni.

Per gli asintomatici assistiti in Emilia-Romagna che hanno già ricevuto la terza dose vaccinale e che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile registrare sul Fasciolo Sanitario Elettronico i risultati dell’autotest per l'inizio e la fine dell’isolamento (clicca qui per informazioni).

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 16 agosto 2023

In caricamento...