Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Tamponi di guarigione su prenotazione FSE o Cup web nei Punti tampone Ausl

Per effettuare un tampone di guarigione in una delle sedi dell'Ausl è necessario effettuare una prenotazione online. Il servizio di prenotazione on line del tampone di guarigione è riservata ai cittadini dichiarati “casi positivi” .

L’appuntamento del tampone di guarigione è prenotabile autonomamente attraverso la piattaforma Cup Web e utilizzando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

QUANDO PRENOTARE

Gli interessati devono prenotare il tampone nel rispetto della tempistica prevista dalla normativa vigente sull'isolamento:

  • Le persone che hanno ricevuto la dose booster, o che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, possono fare il tampone di guarigione l'ottavo giorno dopo il tampone di diagnosi (cioè dopo 7 giorni di isolamento).
  • Chi ha terminato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e non ha ricevuto la terza dose booster, può effettuare il tampone di guarigione l'undicesimo giorno dopo il tampone di diagnosi (cioè dopo 10 giorni di isolamento).
  • In entrambi i casi gli interessati devono essere sempre stati asintomatici, o risultare  asintomatici da almeno 3 giorni.

 

COME PRENOTARE

Collegati al sito  www.cupweb.it  oppure al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, attraverso lo SPID, cioè il Sistema Pubblico di Identità Digitale.


ALTRE MODALITA' PER EFFETTUARE IL TAMPONE DI GUARIGIONE

Resta comunque possibile continuare ad effettuare i test in farmacia al costo di 15 euro (a carico del cittadino), con le abituali accortezze: può farlo solo infatti solo chi è asintomatico da almeno tre giorni.

Per gli asintomatici assistiti in Emilia-Romagna che hanno già ricevuto la terza dose vaccinale e che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile registrare sul Fasciolo Sanitario Elettronico i risultati dell’autotest per l'inizio e la fine dell’ isolamento (clicca qui per informazioni)

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 30 giugno 2022

In caricamento...