Tamponi di guarigione su prenotazione FSE o Cup web nei Punti tampone Ausl
Per effettuare un tampone di guarigione in una delle sedi dell'Ausl è necessario effettuare una prenotazione online. Il servizio di prenotazione on line del tampone di guarigione è riservata ai cittadini dichiarati “casi positivi” .
L’appuntamento del tampone di guarigione è prenotabile autonomamente attraverso la piattaforma Cup Web e utilizzando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
QUANDO PRENOTARE
Gli interessati devono prenotare il tampone nel rispetto della tempistica prevista dalla normativa vigente sull'isolamento:
- Le persone che hanno ricevuto la dose booster, o che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, possono fare il tampone di guarigione l'ottavo giorno dopo il tampone di diagnosi (cioè dopo 7 giorni di isolamento).
- Chi ha terminato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e non ha ricevuto la terza dose booster, può effettuare il tampone di guarigione l'undicesimo giorno dopo il tampone di diagnosi (cioè dopo 10 giorni di isolamento).
- In entrambi i casi gli interessati devono essere sempre stati asintomatici, o risultare asintomatici da almeno 3 giorni.
COME PRENOTARE
Collegati al sito www.cupweb.it oppure al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, attraverso lo SPID, cioè il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
- Tramite il sito www.cupweb.it, con le credenziali SPID: segui questa procedura
- Tramite Fascicolo sanitario elettronico, sempre con le credenziali SPID: segui questa procedura
ALTRE MODALITA' PER EFFETTUARE IL TAMPONE DI GUARIGIONE
Resta comunque possibile continuare ad effettuare i test in farmacia al costo di 15 euro (a carico del cittadino), con le abituali accortezze: può farlo solo infatti solo chi è asintomatico da almeno tre giorni.
Per gli asintomatici assistiti in Emilia-Romagna che hanno già ricevuto la terza dose vaccinale e che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile registrare sul Fasciolo Sanitario Elettronico i risultati dell’autotest per l'inizio e la fine dell’ isolamento (clicca qui per informazioni)
modificato: | giovedì 30 giugno 2022 |
---|