Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Richiesta on line prenotazione vaccinazione anti-Covid riservata agli operatori della Sanità

Aprono le richieste on line di prenotazione per effettuare la vaccinazione anti-Covid, riservate agli operatori del mondo della sanità.

Chi può prenotare la vaccinazione anti-Covid

  • operatori sanitari, socio-sanitari, socio-assistenziali, amministrativi e dei servizi appaltati e tecnici dei PRESIDI OSPEDALIERI, sia pubblici che privati accreditati. (Ospedali pubblici: Ospedale Maggiore, Ospedale di Vaio, Ospedale di Borgotaro - Ospedali privati accreditati: qui l'elenco)

  • operatori sanitari e sociosanitari del TERRITORIO che sono maggiormente o direttamente esposti all’infezione da SARS-Cov-2 (Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Medici di continuità assistenziale, USCA, operatori di strutture pubbliche territoriali come Case della salute e Poli sanitari, operatori di Strutture sanitarie private accreditate qui l'elenco

 

Per gli operatori dei Centri residenze per anziani (CRA), le singole strutture verranno contattate per fissare gli appuntamenti vaccinali. La vaccinazione verrà effettuata direttamente nel Centro, sia agli operatori che agli ospiti, tramite squadre vaccinali itineranti. Pertanto non deve effettuata la richiesta on line.

 

Informazione importante per i cittadini

In questa prima fase, la vaccinazione è riservata solo agli operatori della sanità (categorie previste dalla Circolare regionale 834457 del 17.12.2020). Si richiede pertanto la massima collaborazione nel non utilizzare il modulo di richiesta prenotazioni in modo improprio. Questo causerebbe rallentamenti e perdite di tempo nell’organizzazione dell’attività. Dopo questa prima e fondamentale fase, si passerà alla vaccinazione della popolazione, a partire dalle categorie più a rischio. Grazie a tutti!

 

Quando comincia la vaccinazione per gli operatori della sanità

La vaccinazione per le categorie sopraindicate inizia il 31 dicembre. Il termine per gli operatori sanitari è fissato orientativamente a fine febbraio.

 

Dove si effettua la vaccinazione

La sede di vaccinazione è il Centro prelievi-Cittadella dell’accoglienza (Padiglione 23) dell’Ospedale Maggiore, con ingresso da via Abbeveratoia.

Per chi raggiunge l’Ospedale in auto è possibile parcheggiare nei parcheggi di Via Abbeveratoria e di Via Volturno. Nell’area circostante gli ingressi di Via Gramsci e via Abbeveratoia, sono presenti parcheggi nelle righe blu. Per chi utilizza mezzi pubblici, le linee 5 e 12 fermano in via Abbeveratoia; le linee 3,4,5,12 e 23 fermano in via Gramsci.

 

Come prenotare la vaccinazione

Registrati on line al modulo “Richiesta vaccino anti-Covid” cliccando quaPer evitare anomalie nella gestione delle richieste, ricordiamo che è necessario registrarsi una sola volta. Assicuriamo che tutte le richieste sono prese in carico; sarete contattati dall'operatore per fissare l'appuntamento, in tempi  che dipendono dalla disponibilità di dosi di vaccino. 

Gli operatori sanitari e sociosanitari di strutture private accreditate devono obbligatoriamente indicare la struttura nella quale si lavora nello spazio "Denominazione Enti/Aziende". Diversamente non saranno accettate le richieste.

Nota per gli operatori dei Centri residenze per anziani (CRA): il Dipartimento di Sanità pubblica contatterà le singole strutture per fissare gli appuntamenti vaccinali. La vaccinazione verrà effettuata direttamente nel Centro, sia agli operatori che agli ospiti, tramite squadre vaccinali itineranti. Pertanto non deve effettuata la richiesta on line. Gli operatori che però non hanno potuto effettuare la vaccinazione all'interno della struttura possono registrarsi on line e prenotare la seduta vaccinale, indicando la struttura nella quale si lavora nello spazio "Denominazione Enti/Aziende". 

 

Come spostare o cancellare l’appuntamento

Per cancellare o spostare l’appuntamento fissato occorre chiamare il numero verde 800.60.80.62, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Per ragioni organizzative, si chiede la massima collaborazione e attenzione nel rispettare data e orario dell'appuntamento.  

 

Cosa consegnare al momento della vaccinazione

Al momento della vaccinazione occorre consegnare obbligatoriamente i moduli sottoindicati compilati al personale addetto, all’ingresso della struttura.

 Scarica e compila:

 

Come segnalare sospette reazioni avverse in seguito alla somministrazione del vaccino anti-Covid

 

Gli operatori sanitari e i cittadini possono segnalare sospette reazioni avverse in seguito alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Clicca qui per sapere come fare 

Note

Vaccini: FAQ e fake new

L'Istituto superiore di sanità ha pubblicato una sezione interamente dedicata ai vaccini, con approfondimenti, Faq sulle vaccinazioni e i falsi miti da sfatare. Clicca qui per accedere alla sezione

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 20 gennaio 2021

In caricamento...